L’Osservatorio degli Indipendenti
L’Osservatorio degli Indipendenti supervisiona l’intero percorso
delle Agorà Democratiche, assicurando che siano garantiti
- SPIRITO
DI APERTURA - TRASPARENZA
DEI PROCESSI - COERENZA COI VALORI
DEL CENTROSINISTRA
I componenti dell’Osservatorio degli Indipendenti
- Sono progressisti, riformisti ed europeisti.
- Partecipano a varie Agorà e si impegnano a raccontare il progetto nei rispettivi mondi di riferimento, allargando la partecipazione.
- Sono garanzia del fatto che il processo decisionale delle Agorà Democratiche sia trasparente e coerente con i principi della democrazia partecipativa.
- Vigilano perché si dia un seguito effettivo alle proposte elaborate dai partecipanti e siano coerenti con i principi enunciati nella Carta dei Valori.
- Riconoscono e affermano la necessità di un impegno collettivo per costruire un Paese più giusto, più democratico e più sostenibile.
Economista, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani, ex Commissario alla revisione della spesa pubblica.
Co-fondatrice e Presidente dell'European Alliance to Save Energy. Parlamentare europea (1999-2009), Co-Presidente del Partito Verde Europeo (2009-2019).
Storico, Fondatore della Comunità di Sant'Egidio, Presidente della Società Dante Alighieri. Ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione (2011-2013).
Titolo articolo scritto dall'Osservatore X o titolo dell’evento con l'Osservatore X
Ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Arcu nisi velit amet urna, malesuada phasellus. Mollis aenean lectus turpis ut enim donec eget amet. Enim eget consectetur nunc sapien, magna sed nisi.
Partecipa